COMUNIC-AZIONE! - congresso2022

Vai ai contenuti

COMUNIC-AZIONE!

Nell’ambito del 4° Congresso Nazionale AISAM sarà organizzato gratuitamente per tutti i partecipanti un Training sulla Comunicazione Scientifica, che si svolgerà nei giorni del Congresso, dove un esperto del settore ci aiuterà a migliorare la nostra efficacia nel trasmettere i risultati delle nostre ricerche.

Maggiori dettagli sull’evento saranno disponibili contestualmente alla pubblicazione del programma del Congresso alla pagina https://congresso.aisam.eu/.

In vista di questo training viene indetto il concorso “COMUNIC-AZIONE!”.

Vi siete mai chiesti quanto siete efficaci quando vi ritrovate nel ruolo di comunicatori scientifici? Siete davvero in grado di trasmettere un messaggio chiave al vostro pubblico (spesso costituito da non esperti del vostro settore scientifico)?  

Se desiderate mettervi alla prova, a partire da oggi e fino al 31 Dicembre 2021 AISAM vi offre l’opportunità di sperimentarvi nel ruolo di comunicatori scientifici grazie alla partecipazione gratuita ad un concorso ad hoc creato apposta per voi.

Come?  

Vi diamo la possibilità di inviare (all’indirizzo email: congresso2022@aisam.eu) brevi video, testi scritti o semplicemente immagini o grafici rappresentativi già utilizzati nella vostra comunicazione scientifica affinché un esperto di comunicazione li possa visionare e valutare criticamente. Il feedback sul materiale ricevuto verrà fornito dal formatore del Training sulla Comunicazione Scientifica.

L’argomento dei prodotti divulgativi inviati deve ricadere nelle seguenti 3 tematiche di interesse del Congresso:  
  • Cambiamenti climatici  
  • Previsioni meteorologiche  
  • Allerte meteorologiche  

Per i dettagli del concorso e le specifiche dei contributi vi invitiamo a visionare con attenzione il testo del bando, accessibile cliccando qui.

Nell’ambito del Congresso premieremo i 3 migliori prodotti divulgativi. Ci aspettiamo una partecipazione numerosa!  

 
Il Comitato Scientifico
Torna ai contenuti