Poster - congresso2021

Vai ai contenuti

Menu principale:

Poster

   
Di seguito inviamo le istruzioni per poter organizzare il contributo nella sezione “Poster” del 3° Congresso Nazionale AISAM.
Le sessioni poster sono previste nei giorni martedì 9 e giovedì 11 febbraio 2021, dalle 14:00 alle 15:30 e si svolgeranno in modalità “stanza virtuale”. Ogni autore avrà quindi a disposizione, in uno dei due giorni indicati, una stanza di riunione dedicata in cui sarà possibile interagire con i visitatori, scambiare file e condividere contenuti.  
L’accesso alle stanze dei poster avverrà attraverso una pagina web che farà da vetrina, mostrando l’elenco dei poster presenti in sessione. L’elenco sarà costituito da immagini (v. dettagli sotto). Gli autori potranno caricare in anticipo sia il poster che i link a eventuali materiali supplementari (quali foto, pagine web, presentazioni, brevi video di presentazione) in modo da permettere una più completa visione del poster e dei vari contenuti anche nei giorni precedenti la sessione.

E’ quindi richiesto ad ogni autore di inviare:
  1. Poster in formato PDF
    (portrait o landscape senza limiti di dimensioni, ma con risoluzione adeguata alla visualizzazione da schermo); il poster può essere inviato via email se entro i 10 Mb oppure attraverso un sistema di trasferimento file. In entrambi i casi l’invio va fatto o comunicato all’indirizzo poster@aisam.eu.   Il pdf del poster sarà caricato dagli organizzatori nella stanza virtuale dell’autore.
  2. Una immagine di dimensioni 400x400 pixel in formato jpg, che servirà da anteprima per la panoramica poster presente in vetrina. Il riquadro dovrà contenere il titolo del poster e l’autore (si veda l’esempio qui a lato).

Potete inviare il materiale richiesto ai punti (1) e (2) sopra all’indirizzo di posta sopra indicato a partire dal 23 dicembre 2020, specificando nel messaggio la sessione poster assegnata.
 
Vi chiediamo di inviare il materiale richiesto entro il 24 gennaio 2021 per favorire una più proficua fruizione dei poster da parte del pubblico.
Ulteriori contenuti relativi al poster potranno essere inseriti sotto forma di link esterni, ma non saranno materialmente caricati nella stanza poster. Il materiale supplementare può essere inviato contestualmente, allo stesso indirizzo e con la stessa scadenza, sotto forma di link (NON file allegati).  
Infine, si rammenta che ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti inseriti nel materiale indicato e dell’utilizzo di eventuali parti soggette a copyright.  
Per qualsiasi ulteriore indicazione, non esitate a contattarci a questo indirizzo: poster@aisam.eu
Vi auguriamo buon lavoro, nell’attesa di vederci presto in AISAM CN3!

Il comitato organizzatore


 

Scarica il template per il Take-home message



 
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia@2021
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu